Repository logo
  • English
  • Italiano
  • New user? Click here to register.Have you forgotten your password?
Repository logo
    • English
    • Italiano
    • New user? Click here to register.Have you forgotten your password?
    Communities & Collections
    Journal Fonds
    Aggregations
    Advanced Search
    Statistics
  1. Home
  2. Fondi
  3. 1981 - L'Oggetto teorico "Arte"
 

1981 - L'Oggetto teorico "Arte"

Loading...
Thumbnail Image
Series
Serie
Corporate Body
Centro Internazionale di Semiotica e di Linguistica 
Fonds Parent
Archivio sonoro del Centro Internazionale di Semiotica e di Linguistica 
Description
Convegno
6-10 luglio 1981: L'oggetto teorico 'arte'

Direzione
- Hubert Damisch (EHESS, Parigi)

Relazioni
- Daniel Arasse (Parigi I) L'iconographie prise à la barbe de Vulcain
- A.Banfield (Berkeley) The knowledge of the Clock and the Lens: Narration and Representation in the Language of Fiction
- Eugenio Battisti (Genova) Come l'arte racconta: differenza del racconto teatrale, processi di soppressione dei dati storici, processi di falsificazione
- Joel Black (University of North Carolina) The disappearance of the model in the history of artistic representation
- Jean-Claude Bonne (EHESS, Parigi) Le dispositif d'énonciation-monstration dans le tympan roman d'Auteuil
- M.Bonicatti (Roma) Antropoanalisi e teoria dell'arte
- Omar Calabrese (DAMS, Bologna) Il ponte come luogo di conflitto
- Alain Cohen (San Diego) Dialogique de l'art
- Hubert Damisch (EHESS, Parigi) René Demoris (Lille III) Problème de la représentation du sujet peignant au XVIII° siècle (part.annullata) / La 'città ideale'
- Philippe Dubois (Liegi) La catégorie de l'index à travers la photographie, la peinture-trace-empreinte, le body art, l'art performance
- E.Escoubas (Toulouse) La théorie des couleurs chez Goethe
- Paolo Fabbri (DAMS, Bologna) - F.Fisera Grand (EHESS, Parigi) Le texte du tapis: motif et grimoires
- Claude Gandelman (Ben Gourion Univ.) La rhétorique du "montreur": un signe de distanciation dans la peinture de la Rennaissance
- Emilio Garroni (Roma) Temporalità dell'arte "versus" spazialità della semiosis?
- Rosalind Krauss (C.A.S.V.A., Washington) The Originality of the Avant-Garde / A Post-Modernist Repetition
- B.Pinchard (E.N.S.,Parigi) Adorno,initiateur masqué d'un sens commun mimétique
- G.Wajeman (Parigi X-Vincennes) Théorie de (objectif) l'art / Théorie de (subjectf) l'art
- René Payant (Montréal) Couleur et faille sémiotique
- Jacqueline Lichtenstein (Parigi) Le colorisme
- F.Menna (Salerno) La problematica arte-critica
- Pietro Montani (Roma) Inintenzionalità e reificazione nella poesia e nell'arte
- O.Larere (Parigi) Le statut de l'énonciation dans certains types de flash-back au cinéma
- Pierre Rosensthiel (EHESS, Paris) Labyrinthiques
- Jean-Luc Rivière (EHESS, Parigi) Limites de l'analyse sémiotique du théâtre
- Louis Marin (EHESS, Parigi) Pyrame et Thisbé.

Materiali / Relazioni
- Emilio Garroni, Temporalità dell’arte ‘versus’ spazialità della semiosi?, C.I.S.eL. Urbino, Documenti di lavoro e pre-pubblicazioni n.109/F, dic.1981
Extent
19 musicassette
Language
Italiano, Francese, Inglese
Access Condition
Previa richiesta motivata
Preservation
Buono
Use Condition
Qualità buona
Project
Attività di acquisizione digitale dell'Archivio sonoro dell'Istituto di Semiotica 
URL
https://sanzio.uniurb.it/handle/20.500.12731/75525
Creation Date
July 25, 2023
Leaf
sì
  • Fonds Context
  • Fonds’ Publications
  • Relations

Fonds Tree

                                                                                                            
Institutions involved
UniurbFondazione BoCentro SemioticaFondazione Murri
Social media
Information
  • General information
  • Offered services
links
  • Contact us
  • Terms of use
  • Privacy
FeedbackCookie settings
Built with DSpace-GLAM - Extension maintained and optimized by 4Science