Library logo


Please use this identifier to cite or link to this item: http://hdl.handle.net/20.500.12731/5864
Archival Unit: 544
Issue Date: 11-Jan-1543
Chronology: XVI sec.
Title: Quietanza
Producing entity (organization): Congregazione di Carità 
Content: 
Ser Gaudenzio del quondam Gentile di Gaudenzio d’Urbino, fa quietanza ai Rettori della Fraternita di Piandimercato, per essere stato interamente soddisfatto d’ogni suo avere.
Rog. Francesco Geri di Urbino.(1)
Description level: Congregazione di Carità 
URI Identifier: http://hdl.handle.net/20.500.12731/5864
Archivist's notes: 
Busta n. 11
(1) Si veda anche il regesto di Antonio Corradini:
«Carta.
Ser Gaudenzio del quondam Gentile di Gaudenzio d’Urbino dinanzi al Dottor Giammaria Paolocci da Gubbio Luogotenente d’Urbino facendo quitanza confessa di essere stato intieramente sodisfatto per conto di una donazione da Girolamo Odasi, Francesco Marselli, Guido Maschi, Battista Cerioni, e Lucantonio Brancarini Cittadini d’Urbino, e Rettori della Fraternita di Piandimercato accettanti per la detta Fraternita e per gl’altri Rettori.
Di più il detto Ser Gaudenzio avendo donato alla detta Fraternita tutte le ragioni, che esso potrebbe avere sui beni enfiteutici del quondam Antonio di Gaudenzio già Zio paterno di esso Ser Gaudenzio, spontaneamente promette, che per questo la detta Fraternita non sarà mai molestata né da esso, né dai figli, né da suoi successori.
Rog. Francesco Geri nella Casa degli eredi di Ser Tommaso de Becci nella contrada di Porta Maja presso le strade pubbliche da tre, i beni della Fraternita dell’Umiltà etc. essendo presenti Don Antonio e Ser Angelo del quondam Messer Giovanni de Clavari d’Urbino.»
Corradini, Antonio, Spoglio delle pergamene urbinati (copia di Antonio Rosa), manoscritto cartaceo, legato in cartone, secolo XIX, millimetri 305 x 220, volume II, carta 115 verso (segnatura di collocazione ‘Urbino 107’).
Physical type: Rotolo
Preservation status: 
Buono
Language: Latino
Project: Attività di acquisizione ottico digitale del Fondo Antico dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo 
Appears in Collections:1.1 Sezione Pergamene

Show full item record

Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.